Se hai già sperimentato il brivido delle slot machine tradizionali, ti sentirai a tuo agio con le versioni virtuali accessibili da computer e smartphone, ovunque tu sia nel mondo.

Le slot online autorizzate da ADM-AAMS si comportano in modo simile alle loro controparti fisiche nei casinò, assicurando a tutti i giocatori un’esperienza di gioco onesta e autentica, grazie a un generatore casuale di numeri che determina le probabilità di vincita.

Il nostro consiglio è di divertirti esclusivamente con le slot machine AAMS, le uniche in grado di garantirti la massima sicurezza e intrattenimento in qualsiasi momento.

Nonostante siano disponibili online da un po’ di tempo, queste slot rimangono al sicuro da possibili attacchi informatici. Una volta impostata la puntata, solitamente con un minimo di 20 centesimi di euro, basta premere il pulsante sullo schermo o sulla tastiera per far girare i rulli.

Se le combinazioni di simboli si allineano, la slot paga immediatamente, consentendoti di incassare i tuoi vincitori in modo rapido. In caso contrario, non esitare a riprovare.

Come funzionano le slot machine online

Le slot machine online sono giochi all’apparenza molto semplici: inserisci i crediti, clicchi sul pulsante spin, aspetti che i rulli si fermino e verifichi se hai ottenuto una combinazione vincente oppure no.

Eppure, creare una slot non è un processo così facile. Le migliori slot machine online spesso richiedono anche un anno di lavorazione, prima di essere immesse sul mercato. Sono molte le figure che occorrono nell’ideazione e nella creazione di una slot machine online: parliamo di un vero e proprio team di lavoro che coinvolge game designer, sviluppatori, matematici, tester, configuratori e l’ormai immancabile project manager, il cui compito è sostanzialmente quello di sovrintendere alle attività, cercando di far rispettare i tempi e i costi.

Uno degli elementi fondamentali nello sviluppo di una slot online è il Random Number Generator (RNG), che possiamo definire come il cervello che regola la slot. Si tratta a tutti gli effetti del computer che fa apparire i simboli sullo schermo della slot. Stiamo parlando di un microprocessore che genera costantemente numeri in modo casuale.

Quando un giocatore aziona una slot machine, l’RNG entra in funzione e genera un numero che viene trasformato nei simboli visibili sui rulli. Si può arrivare fino a 4 miliardi (!) ogni secondo e a una ventina circa di ‘stop fisici’, ovvero gli spazi vuoti sui rulli che non contengono simboli.

Il cosiddetto ciclo di una slot non è altro che il numero di combinazioni ottenibili moltiplicando il numero dei suoi simboli per il numero dei suoi rulli. Erroneamente si potrebbe pensare che esistano dei cicli positivi e dei cicli negativi, o se preferite dei cicli vincenti e dei cicli perdenti. Ma non dovete mai dimenticare una cosa: il generatore casuale di numeri non considera il giro di rulli precedente o quello successivo. Ogni giro è indipendente. Più o meno come nella roulette, per fare un paragone.

Non c’entra propriamente col funzionamento ma per completezza va detto che le slot machine online per poter essere offerte alla clientela di giocatori, devono prima ottenere la certificazione ADM (ex AAMS), esattamente come tutta la piattaforma di gioco. Il principio della certificazione non è assolutamente banale, e non deve essere sottovalutato. Il corretto funzionamento di una slot machine online infatti non può prescindere da questo aspetto che rappresenta una vera e propria garanzia di onestà della piattaforma nei confronti del giocatore. Per mettere in pratica questo principio, vengono effettuati controlli periodici e tutti i software di gioco delle slot online devono passare attraverso uno stretto monitoraggio di quelle che sono le reali possibilità di vincita. Per fare questo ovviamente ci si affida all’informatica e ogni slot elettronica, oppure online su piattaforma, è gestita da un computer che sovrintende a questo controllo.

La volatilità nelle slot machine

Le slot machine online, ma in generale tutte le slot, si dividono solitamente in tre grandi categorie:

  • Slot ad alta volatilità
  • Slot a media volatilità
  • Slot a bassa volatilità

Le slot ad alta volatilità sono quei giochi in cui esiste la possibilità di ottenere grosse vincite, come ad esempio nelle slot con jackpot. Esse sono caratterizzate dalla presenza di simboli wild e moltiplicatori che attivano feature bonus potenzialmente molto remunerative. Per contro, le slot ad alta volatilità non elargiscono così di frequente i premi. Ciò significa che possono passare diversi spin, prima di ottenere una combinazione vincente.

Viceversa, le slot a bassa volatilità non hanno jackpot progressivi e spesso nessun tipo di jackpot in assoluto. La mancanza di grossi premi viene però compensata con una maggiore frequenza di ottenimento di combinazioni vincenti, che fa delle slot a bassa volatilità i giochi ideali per chi vuole giocare molto a lungo.

Infine, le slot a media volatilità sono una via di mezzo: offrono dei jackpot interessanti, anche se non si tratta di cifre da capogiro, e pur non avendo la stessa “manica larga” delle slot a bassa volatilità, garantiscono una percentuale di combinazioni vincenti più alta rispetto alle slot ad alta volatilità.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram
Telegram